Occhiali da sole tipo Rayban Aviator

Rayban è probabilmente la marca di occhiali da sole più conosciuta al mondo.E' stata fondata alla fine degli anni 30 negli Stati Uniti quando l'aeronautica americana cercava qualcuno che producesse occhiali da sole per i suoi piloti di aereo. Bausch & Lomb, l'inventore del marchio Ray Ban, propose il suo modello che fece fortuna in tutto il mondo, gli Aviator, indossati anche da Tom Cruise in Top Gun e dai mitichi "Chips" del telefilm sui poliziotti Californiani.

I classici occhiali con le lenti verde e la montatura in acciaio con le varianti in colore oro e argento. Le lenti si chiamavano B15 e G15 perchè lasciavano passare appena il 15% dei raggi UVB e UVA, mentre proteggevano l'85%. Con il tempo sono arrivati tantissimi altri modelli come i Wyfarer dei Blues Brothers e gli sportivi Predator.

Per coloro che sono alla ricerca dell' originale i prezzi degli Aviator oscillano tra 120 e 170 euro, qui su Amazon il modello con montatura Gun Metal, in acciaio grigio oppure il Ray-Ban AVIATOR LARGE METAL a 95 euro. Per coloro che sono alla ricerca di occhiali simili agli Aviator, con poco meno di 10 euro Amazon propone dei cloni molto economici. Vedi questo ad appena 6 euro.

Nessun commento:

Posta un commento