Regalare un Ultrabook, via di mezzo tra laptop e netbook


Uno dei regali principi nel mondo dell' informatica è sicuramente rappresentato da un computer. Finita l'era dei pc desktop, passata quella dei notebook, ora vanno forte i tablet pc e gli ultrabook. Oggi vogliamo presentare il Sony Vaio SVE-1111M1EW, si tratta di un pc portatile da 11,6 pollici, una via di mezzo tra i piccoli netbook da 10 pollici ed un laptop. Diciamo subito che il suo peso, 1,5Kg non lo rende leggerissimo ma le prestazioni sono eccellenti.


Recensione:
il motore del portatile si basa sul sistema AMD. che integra processore e scheda video. Possiamo così fare affidamento su due core a 1.7 GHz e, per la parte video, sulla scheda Radeon 7340 con una frequenza di 800 MHz. La configurazione hardware si dimostra bilanciata quando navighiamo su Internet, scriviamo o utilizziamo il portatile per guardare un film in Full HD a 1080p. Se però siamo alla ricerca di un portatile per giocare, dobbiamo per forza puntare la nostra attenzione altrove. Infatti questo modello non riesce a dare il meglio quando la richiesta di risorse grafiche diventa importante, come accade con i giochi. Lo stesso vale per fotoritocco ed editing video. In questi casi, manca quel tocco di potenza per dare una marcia in più al piccolo portatile di Sony che. per il resto, funziona bene.

 Sui lati troviamo il pieno supporto per la maggior parte delle connessioni: una USB 3.0, due USB 2.0, una HDMI e anche una VGA, utile per collegare vecchi TV o videoproiettori. Considerandolo nel suo complesso, questo portatile di Sony vale quello che costa, ricordiamo che comunque non ha il masterizzatore.

Per confrontare il prezzo di altri computer portatili clicca qui sulle offerte di amazon

Nessun commento:

Posta un commento