Che chitarra regalare ad un bambino e ad un adulto

La chitarra è uno dei strumenti più belli e forse più facili da imparare a suonare. Certo, metodo, studio ed impegno sono richiesti anche per la "sei corde", ma la differenza con gli altri strumenti è che con la chitarra già dopo 2 settimane circa di apprendimento saremo in grado di fare semplici canzoni. Ciò darà grande sprono e coraggio ad andare avanti. 

Volete poi mettere la soddisfazione di sapere suonare intorno ad un gruppo di amici, magari sulla spiaggia. Ecco perchè un'idea regalo straordinaria è sicuramente rappresentata dalla chitarra, nella versione classica per iniziare ad apprendere le basi. Si può iniziare a suonare la chitarra a partire da 4 anni, ovviamente il modello deve essere proporzionato alle dita del piccolo. In questo caso consigliamo Voggenreiter - Chitarra per bambini in legno dal peso di appena 1,7 Kg.

Per gli adulti invece
c'è Bontempi - GSW 92, Chitarra in legno, 92 cm un modello molto economico, invece per chi vuole qualcosa che suoni meglio c'è la Yamaha CS40, Chitarra Classica 3/4.

Per imparare a suonare la chitarra ci sono ottimi libri come Imparare a suonare la chitarra. Con CD Audio di Phil Capone che vi seguirà passo passo nell' apprendimento completo di cd per l'ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento