Regalare il Mini Ipad recensione e prezzi


Il tablet è sicuramente il regalo piu'ambito nel campo informatico. La novità del 2012 è sicuramente rappresentata dal Mini Ipad. Vedendolo dal vero si rimane colpiti per quanto è sottile (7,2 mm) e per la sua incredibile leggerezza (308 g). Può essere impugnato agevolmente con una sola mano, ma grazie alla cornice laterale ridotta, il suo display è comunque sufficientemente grande per lavorarci. Il retro in alluminio satinato è piacevole al tatto e la cura per i dettagli dimostra che si tratta di un prodotto studiato da zero e non solo di un iPad rimpicciolito.


Incredibili gli accoppiamenti delle due parti che compongono esteriormente l’iPad Mini: Apple ha smussato gli spigoli in prossimità del vetro del display come sull’iPhone 5, ricorrendo a un diamante cristallino, ed è quasi impercettibile lo ‘stacco’ che solitamente c’è tra il vetro e la scocca in alluminio. Particolarmente bello il modello nero col suo retro in tinta.

Lo schermo da 7.9 pollici retroilluminato a LED presenta colori vividi e testi nitidi. Grazie al suo formato 4:3 risulta decisamente più utilizzabile rispetto a tutti gli altri Tablet da 7” che sono invece più “stretti e lunghi”. Avere una base più ampia facilita di molto la navigazione e gli 0.9” in più (che sono in realtà quasi 2,5 cm) fanno una grande differenza nell’usabilità. La risoluzione è la stessa dell’iPad 2 con una densità di 163 pixel per pollice. Non è un Retina Display.

La fotocamera posteriore iSight da 5 megapixel è simile a quelle viste sugli altri iPad. Scattare le fotografie con una mano è possibile grazie alle dimensioni ridotte. C’è anche la fotocamera frontale con una risoluzione 1,2 MP.

Il processore A5 gestisce con scioltezza Applicazioni, giochi e siti web, mentre la connessione Wi-Fi è veloce e affidabile (e compatibile come sempre con i router a 5 gigahertz).

Malgrado le dimensioni ridotte, la Apple sostiene che la batteria dell’iPad Mini dura 10 ore come quella del fratello maggiore. Noi le crediamo, ma nella nostra recensione sarà la prima cosa che metteremo alla prova.

PREZZO: Si parte da € 329 per il 16 GB solo wi-fi, con i soliti incrementi di 100 euro per altri tagli di memoria e per connessione alla rete di cellulari (compatibile anche con reti di 4 generazione).

Nessun commento:

Posta un commento