Regalare Smartphone che montano Windows 8


L'HTC 8X è uno dei primi smart phone che monta il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8.La prima cosa che si nota è che Microsoft, con il suo nuovo sistema operativo, ha tolto alcuni "paletti" rendendo l'uso dei suoi smartphone ancora più immediato. Per esempio non si ha più bisogno del software Zune (iTunes di Microsoft) per copiare foto, video e canzoni dal pc al telefonino e viceversa: una gran bella semplificazione rispetto al passato (e rispetto all'iPhone).


Anche gli aggiornamenti al software, d'ora in poi, si fanno "over the air", cioè in wi-fi o 3G senza bisogno di collegare il telefonino al computer. Microsoft ha poi deciso di aprire i lucchetti anche del bluetooth, che ora non serve più solo per l'auricolare, ma mi permette di scambiare file da un telefonino all'altro.

Peccato che, come in Wp7, i video non "passino" per e-mail: li ricevo, ma non riesco a visualizzarli né a copiarli nello smartphone. Altra novità è l'Angolo Bambini, un menu apposta in cui chi ha figli può mettere le sole app adatte a loro.

 Il telefono ha uno schermo da 4,3 pollici e una risoluzione in hd a 720p. Fotocamera con flash da 8Mega pixel e registrazione video a 1080p. Processore Qualcomm da 1,5 Ghz dual core.

Nessun commento:

Posta un commento